Pirateria

Prevenzione della Pirateria

Informazioni e Note Legali

Matteo Portella applica attivamente e in modo aggressivo i suoi diritti di proprietà intellettuale nella massima misura della legge.

Pirateria del software

La pirateria del software (la copia illegale di programmi software) è un problema mondiale: ogni anno vengono persi più di 11 miliardi di dollari a causa della pirateria. Poiché il software è prezioso ed è facile creare una copia esatta di un programma da un singolo computer, la pirateria del software è diffusa.

La copia illegale di programmi software è un crimine! Negli Stati Uniti e in molti altri paesi, la legge sul copyright prevede gravi sanzioni civili e penali per la riproduzione o la distribuzione non autorizzata di materiale protetto da copyright. Il materiale protetto da copyright include, ma non è limitato a, programmi per computer e suoni, immagini e testo di accompagnamento. Secondo la legge statunitense, la violazione può comportare danni civili fino a 150.000 dollari e/o sanzioni penali fino a cinque anni di reclusione e/o una multa di 250.000 dollari.

Si prega di unirsi a Matteo Portella nei suoi sforzi di prevenzione della pirateria. Puoi segnalare gli incidenti di pirateria del software alla SIIA (vedi sotto la sezione “Segnala la pirateria alla SIIA”). Inoltre, puoi aiutare la tua azienda a evitare gravi problemi con solide pratiche di gestione delle risorse software come spiegato nella sezione seguente.

Gestione delle risorse software

È importante gestire bene il software, proprio come faresti con qualsiasi altra risorsa aziendale preziosa, al fine di evitare gravi problemi. Matteo Portella applica in modo aggressivo i diritti di proprietà della nostra azienda ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti, ma sappiamo che una cattiva gestione delle risorse software spesso impedisce alle persone di rispettare la legge.

Segnala la pirateria a SIIA

Puoi segnalare una sospetta pirateria del software Apple alla Software and Information Industry Association (SIIA). Visita il sito web di SIIA http://www.siia.net/Divisions/IP-Protection-Services. Matteo Portella NON è un membro della SIIA.